VITAMIN GLOW – cien

VITAMIN GLOW – cien

Gli agrumi sono tra i più fidati alleati nella skincare esistenti in natura grazie alle molteplici proprietà benefiche che hanno sulla nostra pelle.

Alla base di questa nuovissima linea firmata lidl abbiamo infatti una formula idratante e che presenta tra i primi posti nell’inci gli estratti di arancia e acerola. Due degli agrumi più ricchi di vitamina C in natura!

L’acerola, o Malpighia glabra, pianta originaria del centro e sud America, produce succosi frutti dal gusto aspro ricchissimi di vitamina C ed il suo estratto un’azione antiossidante, illuminante e antiage.

L’estratto si ottiene per macerazione dei frutti di acerola in un solvente organico

che viene poi fatto completamente evaporare, ottenendo così una polvere idrosolubile molto concentrata, ricca di principi attivi e con una concentrazione in Vitamina C di più del 25%.

Questi frutti oltre alla Vitamina C contengono anche vitamina B6, B1 e A, flavonoidi, carotenoidi, e minerali (ferro, calcio, fosforo, potassio e magnesio ed è infatti particolarmente indicato nella preparazione di

• creme, sieri e tonici per il viso con azione antiossidante, antiage e illuminante

• prodotti pre e post esposizione al sole, si perché avendo un’azione fotoprotettiva è consigliata per contrastare gli effetti nocivi del sole. In inverno invece diventa elemento indispensabile per affrontare la stagione fredda, poiché la sua assunzione regolare e continuativa è in grado di potenziare le difese dell’organismo.

Le arance, sicuramente più conosciute nell’ambito cosmetico, sono invece ricche di acidi che, una volta estratti, diventano alcuni dei principi attivi più importanti di creme cosmetiche antiage e, in concentrazioni più elevate, ai pre­parati dermatologici, per attenuare le rughe del viso e rigenerare a fondo l’epidermide.

La caratteristica principale infatti è quella di assottigliare lo strato corneo dell’epidermide, il più superficiale, in modo da ridurre le pieghe cutanee, favorendo il rinnova­mento cellulare, l’idratazione e la freschezza della pelle.

Adesso che abbiamo parlato dei due estratti principali di questa nuova linea vediamo i prodotti che la compongono.

La linea è composta da 4 referenze: crema viso, maschera, siero e booster. Io però ho trovato purtroppo solo gli ultimi 3, la crema viso era già terminata!

power booster, un trattamento booster idratante che tonifica, rassoda, rinfresca e rivitalizza la pelle.

Per applicarlo girare il flacone e premere sul fondo poi stenderlo direttamente sul viso. Formula liquida trasparente e densa ma si assorbe all’istante. Nella formula troviamo estratto di camu camu, acido ialuronico e pantenolo.

Il camu camu è un frutto tropicale dal quale si ricava un estratto utile a ritardare l’invecchiamento e prevenire la comparsa di macchie e rughe grazie al suo contenuto di vitamina C e betacarotene (antiossidanti). La presenza di acido ialuronico permette invece di trattenere l’acqua nei tessuti della pelle e contenerne la perdita di acqua. Vi dirò su questo prodotto non mi espongo perché voglio vedere i risultati a lungo termine, sicuramente è un prodotto interessante!!

2 in 1 elixir, un siero bifase che con un utilizzo costante previene la formazione delle rughe, dona idratazione profonda e prolungata fino a 24 ore e nutre la pelle grazie agli oli e alle vitamine contenute.

Nella formula troviamo infatti estratto di acerola e arancia, tapioca, pantenolo, olio di macadamia, semi di girasole, jojoba e nocciolo di prugna.

Texture sottile e leggera che si vaporizza sul viso previa agitazione per miscelare bene gli oli contenuti.

All’interno ci sono dei micro glitter ke donano un aspetto sano e luminoso al viso. Lo spray contiene 100ml di prodotto. PAO 12 mesi.

sleep jelly mask, una maschera antirughe che aiuta la pelle a rigenerarsi durante la notte.

Si può usare ovviamente anche di giorno come maschera rivitalizzante intensiva. Sinceramente non ho mai amato le maschere notturne, di qualsiasi marca siano eh! ho sempre paura ke macchiano o che dopo il passare delle ore mi irritano la pelle e dormendo non me ne accorgo. Ecco questa maschera non fa eccezione! L’ho provata la prima volta durante il giorno, lasciata in posa per una decina di minuti, il prodotto non si è asciugato o assorbito del tutto quindi mi fa pensare ke appunto macchierebbe il cuscino tenuta in posa tutta la notte. Ma sinceramente l’ho acquistata per usarla come maschera diurna, cosi la sto usando e così continuerò ad usarla!

La pelle una volta rimossa rimane compatta e liscia.

Contiene estratto di acerola e arancia. Ha una texture leggera e a gel. Il profumo è agrumato e molto buono! Nel pot troviamo 50 ml di prodotto. PAO 12 mesi.

Le primissime considerazioni sono super positive! Correte a saccheggiare lo stand di questa nuova linea prima ke sparisca xke ne vale davvero la pena!

Ogni prodotto costa 4.99€, leggermente di più rispetto ai soliti prodotti skincare di lidl ma per quello ke ho provato direi ke c’è li valgono tutti! E sono comunque sempre low cost rispetto ai prodotti di grandi marchi che contengono questa portentosa vitamina!

Io sicuro la maschera nei prossimi giorni la riacquisto! E spero di trovare anche la crema così provo anche quella! voi li avete già provati?

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @valentina89.cantu

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Un pensiero su “VITAMIN GLOW – cien

  1. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti alla Vitamina C o comunque con ingredienti agrumati che stimolano la produzione di collagene, perché la mia pelle reagisce molto bene a questi tipi di ingredienti. Mi hai incuriosita con questo articolo, un giretto al Lidl non me lo leva nessuno! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...