PRODOTTI FINITI | dicembre 2019

PRODOTTI FINITI | dicembre 2019

Ciao ragazze!

Eh si, siamo già a fine dicembre… e proprio oggi è l’ultimo giorno del 2019!! Passa così in fretta il tempo…

Oggi come da nostro appuntamento mensile parliamo dei prodotti finiti del mese e inizio subito con la crema contorno occhi linea sensitive alla mandorla della lidl.

Contiene olio di mandorle dolci che aiuta a contrastare le imperfezioni e ad idratare a fondo la pelle del contorno occhi che rimane liscia e rimpolpata per ore. Formula molto delicata ideale per la pelle sensibile e si assorbe all’istante. Già ricomprato!

Finite poi le salviette struccanti al cocco del brand yes to.

Struccano molto bene e rimuovono ogni traccia di makeup con il minimo sfregamento. Il tessuto è leggero e ben inumidito di detergente ma pur stando molto leggera a passare la salviettina sul viso mi ritrovo sempre leggermente arrossata. Un rossore che sparisce in pochi secondi lasciando però la pelle un po’ secca e ho la sensazione che tira. Ovviamente come dopo l’utilizzo di ogni salviettina struccante io mi risciacquo comunque il viso quindi anche questo problema si risolve subito ma con queste salviette a maggior ragione ho proprio bisogno di bagnare la pelle immediatamente dopo lo struccaggio. Altra cosa che non aiuta è che dovrebbero essere idratanti ma sulla mia pelle seccano leggermente. Prima di bagnare la pelle ho proprio la sensazione di pelle asciutta. Una volta che bagno il viso e rimuovo ogni traccia del detergente imbevuto nella salviettina, il viso risulta subito fresco, pulito e luminoso. Anche se il risultato finale sul viso nonostante tutto mi piace, non le riprenderò.

Utilizzato l’ennesima bustina del bagnoschiuma al chai latte di alverde.

L’ho riacquistato perché sapevo che mi era piaciuto, ma non ricordavo quanto fosse buono!!! Un profumo speziato che richiama proprio il Natale, con note di fondo di cannella che si percepiscono per tutto il bagno! Texture a gel trasparente che quando viene a contatto con la pelle si trasforma in una morbidissima e vellutata schiumetta che coccolo il nostro corpo e la pulisce a fondo. La pelle rimane infatti morbida, pulita e super profumata. Utilizzato in questo periodo natalizio poi è la fine del mondo! Se la prox volta riesco a trovare la full size la prenderò sicuramente!

Un prodotto che ricompro di continuo e ne ho sempre la scorta in casa è il gel detergente hydro effect preso alla lidl.

E’ un detergente in gel ad azione rinfrescante e purificante che deterge a fondo la pelle lasciandola pulita e morbida. Nella formula sono presenti tensiottivi delicati utili a rimuovere lo sporco in superficie per far si che il prodotto agisca a fondo, e acido ialuronico che forma sulla cute un film protettivo capace di limitare la dispersione di umidità verso l’esterno e contribuisce a favorire la fisiologica produzione di collagene. Per i dettagli vi rimando all’articolo review dedicato a lui che trovate qui. Inutile dirvi che lo amo!

Utilizzato soprattutto quest’estate è l’olio secco monoi di yves rocher.

Un olio pensato per essere vaporizzato sulla pelle per mantenerla morbida e vellutata. Texture leggera e oleosa che si assorbe massaggiando il prodotto ma che lascia comunque traccia di unto. Il profumo d’altro canto e’ esotico è paradisiaco. Mi e’ piaciuto e pensavo di riacquistarlo ma dopo aver provato l’olio al cocco di sephora qualcosa e’ cambiato…

Quache mese fa vi avevo parlato della versione cocco e caffè, questo mese invece ho terminato lo scrub corpo al caffè e mandorla sempre del brand balea.

Si tratta della fase solida dello scrub, composta in questo caso da granelli di nocciolo della mandorla, zucchero fine e caffè sbriciolato.

Questo composto l’ho unito all’olio di cocco che in questo periodo è in fase cremosa/solida causa basse temperature, ho miscelato bene il tutto e ho deciso di utilizzarlo anche sui capelli come impacco preshampoo nutriente e scrubbante. Vi dirò… funziona! Per carità non è’ pratico e funzionale in quanto tutto da preparare ma se dovesse capitarmi di ritrovarlo non escludo ulteriori acquisti. Il prodotto in se, sia sulla pelle che sul cuoio capelluto fa il suo lavoro! L’azione scrubbante non è fastidiosa e pesante ma delicata e piu’ che efficace. Il profumo come per l’altro gusto non è il massimo… si sente praticamente solo il caffè…

Ve ne ho parlato davvero tante, tante volte ed e’ sempre lui… il balsamo al mango di balea.

Amo questo prodotto! Spero di riuscire a trovare presto la full size perché ne vale davvero la pena! Districa i capelli all’istante, lasciandoli morbidi, leggeri e super profumati!

Ecco con questo prodotto è stato un pò un odio-amore… sto parlando della maschera-latte disciplinante al cacao di garnier.

Tanto chiacchierata nel web e per quanto mi riguarda sono ancora in fase di decisione. Non mi ha completamente convinto. Il prodotto si presenta in un contenitore di plastica 100% riciclabile molto comodo e pratico. Contiene 250ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi. La formulazione è per il 98% composta da ingredienti di origine naturale tra cui latte vegetale, aloe vera, olio di girasole, semi di cacao, burro di cacao ed estratto di mandorla. Dovrebbe essere una maschera disciplinante, dico dovrebbe perche’ su di me non funziona. Premetto, per chi mi seguisse da poco, che ho i capelli mossi tendenti al riccio e pensare di lisciarli solo con uno shampoo/maschera è praticamente impossibile ma nel tempo ho trovato prodotti decisamente molto più performanti e disciplinanti di questo! Per riuscire ad ottenere un effetto abbastanza decente devo utilizzare un quantitativo di prodotto incredibile, non l’ho mai pesato ma sono sicuramente più di 50g di prodotto! Impensabile dover utilizzare e sprecare tt questo prodotto!! Ammetto però che dopo svariati tentativi e dopo aver trovato il giusto quantitativo che i miei capelli necessitano, il prodotto è buono, profumato, leggero e lascia i capelli morbidi. Non posso dirvi performante al 100% perche’ anche usando mezzo barattolo l’effetto lisciante su di me non è neanke minimamente accennato. Detto questo, avendoli trovati in offerta al 3×2 tempo fa, avevo acquistato anche gli altri gusti. Mi riservo di provarli e poi raccogliervi tutte le mie opinioni su questi prodotti in un unico articolo.

Non mi dilungo più di tanto perché proprio qualche post fa (qui) vi ho parlato nel dettaglio di lui.. il peeling corpo di alverde.

Acquistato al dm store e sicuramente lo ricomprerò.

Che dirvi poi di lei… la gold mask di purederm…

Più che una maschera è un vero e proprio trattamento di bellezza!! Texture cremosa e fluida dal colore oro metallizzato che si stende senza problemi sul viso. Rimuove le impurità e dona luminosità alla pelle. È composta da sei aminoacidi con attività simile a quella della tossina botulinica A e l’associazione con Acido Ialuronico rallenta la comparsa delle rughe d’espressione. Questo effetto distensivo si vede soprattutto se applicate poco prodotto nella zona perioculare. Ecco come patch defaticante questa maschera è il top!!!

Sgonfia visibilmente le borse e distende la zona già dopo la prima applicazione!! È un prodotto peel off quindi una volta asciugato completamente il prodotto si rimuove senza problemi in un solo gesto. Contiene 100ml di prodotto e costa 17.99€ sul sito purederm. Costa si… ma ne vale assolutamente la pena! Già ricomprata 2 volte e ci sarà ovviamente anke una terza, quarta, quinta……. fino a quando non uscirà di produzione!

Primissimo prodotto usato e terminato dal calendario dell’avvento alverde. È la fialetta di siero “balance” per il viso.

Una mini fialetta che permette 6 applicazioni. Ne servono solo 3 goccine per tt il viso e malgrado l’ho utilizzata solo appunto per 3 giorni, 2 volte al giorno mattina e sera prima della crema idratante, mi sono già innamorata di questo prodotto! Io ho la pelle mista, sensibile, delicata e quasi secca su tutto il viso ma in fronte iper grassa. Questo siero mi permetteva di bilanciare la pelle e mantenere la zona più grassa opaca per tt il giorno e sotto controllo. Andrò in negozio a vedere se riesco a trovare una full size o comunque altre fialette magari più grandi di questo siero xke davvero mi è piaciuto moltissimo e voglio utilizzarlo quotidianamente per vedere i risultati a lungo termine. Vi aggiornerò…

Anche del trattamento ristrutturante al cocco e buriti per capelli ve ne ho parlato tante volte.

Un trattamento ristrutturante e nutriente che dona ai capelli una nuova vita! Lo utilizzo 2 volte al mese e lo amo… anche questo ormai indispensabile per la mia haircare routine!!

E siamo arrivati alla fine anche per questo mese. Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

Io vi ringrazio per essere state con me anche oggi in questo giorno di preparativi per salutare l’anno ke ormai è giunto al termine e accogliere l’anno nuovo.

Vi auguro intanto un buonissimo capodanno e spero che l’anno nuovo sia pieno di felicità e gioia per tutte voi…

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @valentina89.cantu

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...