PRODOTTI FINITI | settembre 2019

PRODOTTI FINITI | settembre 2019

Settembre per me è un po’ come se fosse gennaio, il rientro dalle vacanze, cominciano le scuole, si torna in ufficio… come se fosse un nuovo inizio!

Quello che non cambia però è che accumulo sempre un sacco di prodotti finiti…

Ho usato lo scrub corpo alla papaya di sephora.

Formato monodose, comodo se anche quando viaggiate volete avere i prodotti giusti per prendervi cura della pelle. Elimina impurità e cellule morte, affinando la grana cutanea e svolgendo un’azione levigante mirata. Vi dirò… io come riferimento ho lo scrub di organic shop ke x me è il top. Questo scrub lo trovo davvero molto delicato e leggero, l’azione esfoliante è minima in quanto i microgranuli sono talmente micro che neanke si sentono! Le pelle al risciacquo è comunque morbida e liscia ma non lo ricomprerò.

Leggera e delicata è anche la crema mani “bacche di Goji” di sephora.

Il profumo è quasi impercettibile quindi non dà fastidio ma speravo fosse un pochino più nutriente! Da giusto quel poco di idratazione in più ma nulla di così entusiasmante. Ha proprietà antiossidanti e riparatrici ma personalmente non ho trovato tt questa protezione. Io per protezione intendo che dia là sensazione di formare un film protettivo alla pelle, e no, non fa così questa crema! Ne ho provate tante e la mia preferita per ora rimane quella al cocco! Questa profumazione non la ricomprerò ovviamente!

Le uso da anni ormai e sono senza ombra di dubbio le maschere viso in tessuto più buone dopo quelle sephora per me! Sto parlando della maschera al lampone del brand purederm.

Tessuto ultra leggero e skincomfort, si adatta perfettamente al viso e il siero non cola una volta indossata la maschera. Questa nello specifico è una maschera nutriente grazie agli estratti del lampone contenuti che stimolano anche la produzione di collagene ed elastina. La pelle una volta rimossa è infatti radiosa e morbidissima.

Che dire? Profumo buonissimo di barretta al cocco e cioccolato… fa venire fame! Sto parlando dello shampoo all’olio di cocco e burro di cacao ultra dolce di garnier.

Amo alla follia la maschera di questa linea e ho voluto provare ad acquistare anche lo shampoo che infatti non ha deluso le mie aspettative! Alto potere lavante e già disciplinante durante il lavaggio. È una linea studiata x lisciare e ammorbidire il capello ma su di me non funziona, o meglio… i capelli sono morbidissimi e leggeri ma per niente lisci. Da quando faccio l’henné e mi prendo più cura dei miei capelli, dal mosso ke erano, stanno uscendo sempre più ricci, quindi lisciarli è quasi impossibile, se non con la piastra che ovviamente non uso! A parte questo ma ke sinceramente non mi importa e non era neanke il motivo x cui l’ho acquistato, per me è super promosso e sicuramente lo riacquisterò.

Curiosissima poi di provare le maschere all’argilla di primark ho acquistato quella all’argilla rosa.

Ha una texture cremosa mista gel di colore rosa e l’applicazione non risulta semplice. Il profumo è delicato e piacevole dato dall’essenza di fiori di loto contenuta nella formula. Una volta rimossa la pelle è liscia e detossinata. Ha inoltre un effetto lenitivo sulla pelle. L’ho adorata!

Lo sapete meglio di me ormai!! Amo gli scrub corpo di organic shop.

Sono i migliori per me e questo al cacao è senza ombra dubbio in cima alla lista dei preferiti insieme a quello al mango! Ottima esfoliazione, leggera ma super efficace. Riesco ad applicare il prodotto anke sul viso (pelle sensibile) e non mi fa irritazione ne tantomeno lascia la pelle arrossata. Anzi! Risulta liscia e morbidissima una volta che risciacquo.

Altro must have x me… i dischetti struccanti della lidl.

Ottimo prodotto con un prezzo minuscolo! Un lato è liscio l’altro leggermente in rilievo fatto a nido d’ape che esfolia leggermente la pelle è permette una pulizia più profonda ed efficace della pelle. Morbidissimi e non si sfaldano!

Ormai ho perso il conto delle confezioni di questa maschera che ho già comprato e usato! Ovviamente parlo di lei… la maschera viso in tessuto al melograno di sephora.

Una garanzia x me per defaticare e rilassare la pelle e per dare quel tocco di energia allo spirito per affrontare anche le giornate più cupe!

Una garanzia per la mia pelle mista è il tonico astringente di antos.

Ha un’azione dermopurificante e astringente e lascia una gradevole sensazione di freschezza grazie all’essenza di salvia, all’olio essenziale di rosmarino e all’acqua di hamamelis. Lascia la pelle pulita a fondo, compatta e pronta x ricevere i successivi trattamenti! Con la costanza e la quotidianità si otterranno anche i risultati astringenti sui famigerati poli dilatati, che non spariranno ovviamente ma saranno meno evidenti!! Già ricomprato!

Ho voluto provare poi la maschera per capelli al melograno di vitalcare.

Arricchita con Estratto di uva rossa e Vitamina E penetra in profondità apportando il giusto nutrimento alla fibra capillare. Contiene inoltre estratto di limone e melograno che aiutano a rendere i capelli luminosi e morbidi, oltre che molto disciplinati! Buonissima.

Anche l’ultima boccetta delle 3 smart drops di kiko è terminata!

Questa è il booster viso effetto detox, arricchito con estratti di kiwi e cetriolo. Texture fluida e leggera, si assorbe all’istante lasciando la pelle morbida e protetta dagli agenti esterni. Fragranza super fruttata buonissima. Le riacquisterò tutte e tre! Mi sono piaciute davvero tanto.

E niente i prodotti alverde non deludono mai! Sto parlando in questo caso della maschera per capelli al cocco.

È ultra idratante. Ha una texture cremosa ma molto corposa, sembra polpa spremuta di cocco! Ha un profumo paradisiaco. Districa perfettamente e i capelli risultando leggeri e morbidissimi. La amo!!

Terminata purtroppo anche la crema triple performing di benefit.

Ve ne avevo parlato più nel dettaglio nell’articolo dedicato alla Skincare routine firmata benefit che trovate qui. Crema leggera e molto fluida. L’ho utilizzata in vacanza e il formato mini è stato molto pratico per potermi prendere cura della pelle anche al mare! Molto nutriente grazie alle vitamine A ed E e ai fitoestratti contenuti nella formula. Profumazione leggera con note fiorate. Penetra subito nella pelle lasciandola morbida, luminosa e lenita. Mi ha aiutato tantissimo anche sulla pelle arrossata dal sole x alleviare un po’ la situazione peperoncino. La ricomprerò!

E poi ce lei… la maschera per capelli alla noce e frutti rossi di bottega verde.

Se mi seguite da tanto sapete che apprezzavo già tantissimo il balsamo di questa linea! Così appena è uscita anke la maschera non ho saputo resistere. Lascia i capelli morbidissimi e perfettamente districati. Ideale per chi ha i capelli colorati perché mantiene e prolunga il colore vivo ed extra luminoso a lungo.

Ovviamente già ricomprata!! È la maschera purificante e opacizzante di yves rocher, una delle ultime novità del brand uscite prima dell’estate.

Riduce l’ecccesso di sebo, restringe i pori (dopo un uso costante) e opacizza la pelle. È a base di caolino. Texture cremosa e fluida dalla fragranza particolare ma buonissima! Si lascia in posa 5 minuti poi si risciacqua e la pelle torna liscia, setosa e perfettamente opaca. La amo!

Altra maschera viso in tessuto sempre di sephora che mi è piaciuta molto è quella al litchi.

La trovo ottima come base viso in quanto è idratante e illuminante e la pelle risulta subito fresca e radiosa. Ha un profumo dolce ma leggero. Contiene estratto di litchi che grazie alle sue proprietà idratanti, protegge la pelle dall’inaridimento.

Finite anche le salviettine struccanti di pixi.

Sono infuse con estratto di camomilla e olio di semi d’uva. Hanno un effetto lenitivo sulla pelle, calmano le irritazioni e rimuovono a fondo ogni impurità lasciando la pelle morbida e pulita. Anche queste le ho portate in vacanza, sia per il pack formato viaggio piccino e pratico sia per il loro effetto calmante visto ke ormai so che al minimo sole che prendo divento un piccolo peperoncino! Il tessuto è leggero e il profumo è un mix di fiori molto buoni. Struccano divinamente senza lasciare la minima traccia. Ottime!

Già ricomprata e amata è la crema viso alla mandorla di cien.

Una delle ultime novità sfornate da lidl nel reparto beauty!! Ve ne avevo già parlato nel dettaglio qui e insieme alla mousse struccante che è la vita vi consiglio di fare scorta appena torna in vendita. Tenete d’occhio il volantino!!

Un prodotto che invece non mi ha soddisfatto è la bb cream 5 in 1 di so bio etic.

Ero molto curiosa di provarla ma per la mia pelle mista non va bene. Secondo me più adatta a chi ha pelle secca in quanto è molto nutriente, tanto da lasciarmi la pelle pesante e quella sensazione di unto e appiccicoso addosso che proprio non mi piace. Dopo poche ore dall’applicazione inoltre mi fa lucidare nella zona T e per quanto un effetto glow leggero mi piaccia sul viso, non è di certo il lucido della pelle sudata ke cerco! Non riesco proprio a tollerarla, anche utilizzandone pochissima l’effetto non cambia su di me. Quindi no, non la ricomprerò.

Una tra le mie maschere preferite! È la maschera al burro di karitè missha.

Ve ne ho parlato anche recentemente più nel dettaglio qui. Super nutriente. La mia pelle ne prosciuga il siero di cui è imbevuto il tessuto ogni volta! La adoro.

E siamo arrivati alla fine anche per questo mese. Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @valentina89.cantu

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...