FONDOTINTA SUPER MAT YVES ROCHER – review

FONDOTINTA SUPER MAT YVES ROCHER – review

Un fondotinta super, di nome e di fatto!

Amiche oggi voglio parlarvi di un prodotto che è stato una bellissima scoperta! Odio l’effetto lucido sul viso e chi mi segue da tanto sa che sono sempre stata alla ricerca di un fondotinta che non si lucidasse nel corso della giornata nella zona T. Ne ho provati molti ma nessuno su di me prima d’ora mi ha dato soddisfazioni (ho la pelle mista e sensibile con la zona T un po’ più grassa).

Ma ho finalmente trovato quello che cercavo! La mia salvezza è la nuova proposta di yves rocher per le pelli miste e grasse, il fondotinta super mat!

Formula non grassa, non occlusivo, non comedogeno e non contiene parabeni, arricchita con polvere di Baïkal opacizzante estratta tramite un processo 100% naturale dalla radice di Scutellaria, che regolarizza la produzione naturale di sebo e rimane quindi opacizzato e vellutato con un naturale effetto cipria per ben tutto il giorno!

Ci credete? Io non ci avrei scommesso un centesimo sono sincera, e sono stata titubante fino all’ultimo se acquistarlo o lasciare stare pensando già ad un grande flop e invece…. ora lo amo!

Vi lascio qui sotto tutto l’inci dettagliato e, se siete amanti dei prodotti totalmente bio non guardatelo neanke perché starete male solo a leggere visto ke al secondo posto c’è il dimethicone 🤦🏻‍♀️

È disponibile in dieci tonalità, che comprendono anche sottotoni rosati e nuance per pelli scure. Non ossida.

• Beige 100,200,300,400 

• Brun 500,600 (per pelli molto scure)

• Dorè, 100,200,300 (carnagioni scure)

• Rosè, 100,200,300 (carnagioni con sottotono rosato)

Il mio ovviamente è il più chiaro. Rosè 100

La sua formula non contiene oli quindi se avete una pelle normale vi consiglio di idratare molto bene la pelle prima dell’applicazione. Contiene estratti idratanti che non seccano la pelle ma non lo ritengo un prodotto adatto a chi ha la pelle secca.

La consistenza è estremamente fluida ma cremosa e il finish è naturalissimo, non fa per niente effetto “mascherone”. Al tempo stesso la formula opacizza molto bene e nasconde i pori. La coprenza è medio/bassa e modulabile.

Si presta ad una stesura sia con un pennello flat, dal taglio piatto e folto, che con i polpastrelli come fosse una crema, che con una spugnetta inumidita.

Con la spugnetta mi piace ma preferisco la resa con il pennello, per non parlare della comodità e velocità con cui riesco a sfumarlo sul viso, che per una mamma sempre di corsa come me è una caratteristica indispensabile!

Con le mani no, non mi trovo. Odio applicare i prodotti con le mani ad eccezione della bb cream della saponaria che uso d’estate e che invece mi piace solo applicata così!

Non fa macchia e anche se ripassate sopra con il pennello ad una zona dove già è stato applicato non se lo porta via ma si stratifica rimanendo sempre molto naturale come finish. Si fissa all’istante.

Ha un prezzo di 14,95€ per 30ml di prodotto e spesso e in offerta a 12,95€.

Che fate ancora lì? Correte a mettere subito in wishlist questo fantastico prodotto… non ve ne pentirete!

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @langolodivale

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Un pensiero su “FONDOTINTA SUPER MAT YVES ROCHER – review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...