Prima makeup… ready to sparkle?

Prima makeup… ready to sparkle?

Se vi piace tutto quello che brilla siete nell’articolo giusto! ✨

Ho conosciuto l’azienda prima makeup più di un anno fa e ne sono rimasta subito affascinata. Nel corso dell’anno passato sono cresciuta con loro e ho avuto l’onore di entrare a far parte della #primasquad, ovvero rientrare in quello che l’azienda ricerca per essere una delle loro ambassador per l’Italia.

L’idea di “Prima makeup” nasce in Inghilterra nel 2016, quando Emma, la fondatrice, sconfisse una brutta malattia ed ebbe modo di pensare a tutto quello che voleva ancora fare se ne avesse avuto l’opportunità! È così che creó i glitter pressati, il punto di forza dell’azienda! Il primo prodotto lanciato sul mercato e un bellissimo inizio di un percorso che ad oggi ha portato a tanti, tanti altri progetti di cui oggi vi parlerò.

È con loro che è nato tutto quindi partiamo proprio dai glitter pressati!

Possono essere applicati su primer, ombretti o direttamente sulla palpebra nuda, non è necessario aggiungere nessuna colla in quanto all’interno troviamo un mix di ingredienti che formano una formula gelatinosa che fa aderire perfettamente i glitter senza farli spostare.

Sono realizzati con glitter di alta qualità, e sostanze additive naturali non tossiche e sono quindi sicuri da usare su occhi, labbra e viso.

Io come vedete ne ho parecchi, li adoro e amplierò sicuramente la mia collezione!

Al tatto si sentono ma sono della consistenza dello zucchero semolato. I glitter son ben amalgamati con la pasta gel ke li completa e una volta stesi riescono a coprire molto bene la superficie senza dover ripassare tante volte sullo stesso punto.

Le cialdine, come anche per gli ombretti shimmer e opachi, sono grandi 26mm.

Parliamo proprio di loro adesso. Sono i fratellini dei glitter pressati, studiati per andare a completare un look occhi con i prodotti primamakeup!

La pigmentazione degli ombretti shimmer è ottima! Burrosi e rilasciano un colore pieno e definito già alla prima passata.

Per quanto riguardo gli opachi invece sono un po’ più scarichi di colore e necessitano di più passate per ottenere un risultato omogeneo. Come formula sono leggermente più polverosi ma comunque buoni.

Un prodotto che amo e che utilizzo spesso nell’angolo interno dell’occhio come punto luce è “unicorn poop” fixing gel.

Un gel dal profumo fruttato e delicato che regala un tocco di luce e magia ovunque lo si metta. Contiene olio di jojoba e olio di semi di albicocca e hanno una base scintillante di microglitter arricchita con gemme più grandi oleografiche.

Anche questo può essere usato da solo o mixato con altri prodotti e lo si può applicare su viso, corpo e capelli!

Per Natale sono stati poi carinissimi da inviarmi 2 jar di glitter pressati e una di pigmento nella colorazione “candy floss”, super scintillante ma con una grana molto più fine.

L’ho già utilizzato in un make-up e ne sono rimasta molto soddisfatta! Non sono andati in giro e sono rimasti perfetti come li avevo applicato per tt il giorno, anche senza colla o primer per glitter.

Li ho semplicemente tamponati sopra ad una base cremosa e l’effetto scintillante è assicurato!

Ultimo prodotto che vi mostro ma non per importanza è l’illuminante liquido “glow up! Illuminator drops”.

Io ce l’ho nella colorazione “dusky”, un bellissimo oro rosa freddo. La boccetta è in vetro ed ha un pratico contagocce ideale per l’applicazione.

Anche questo si può utilizzare da solo e l’effetto super wow!

Oppure si può mixare qualche goccia insieme alla crema idratante per avere una base viso luminosa e idratata.

Dove si vede il braccialetto è illuminante da solo, nell’altro braccio invece è mixato alla mia crema idratante

Ammetto che avere l’illuminante personalizzato rende il tutto ancora più bello.. questa boccetta me l’hanno mandata poco prima del lancio del prodotto per poterlo testare in anteprima e dopo mesi ke lo uso posso darvi la mia opinione.

Quest’estate lo utilizzavo mixato ad una crema solare per avere sempre la mia protezione ma nello stesso tempo un effetto super glow. Utilizzato invece come illuminante vero e proprio fa decisamente la sua scena… molto sparkle! Avendolo utilizzato per tutta l’estate ormai l’ho già praticamente terminato. Sono rimaste pochissime goccine all’interno della boccetta, e sicuramente lo riacquisterò!

Se vi va potete seguire l’hashtag #glitterlikeyoumeanit in modo da trovare tutti i lavori che ho fatto con i loro fantastici prodotti e tante idee da altre bravissime blogger.

Siamo una grande squadra scintillante!! ❤️

Conoscevate questo brand? Io vi invito a curiosare nel loro sito primamakeup e se vi va potete utilizzare il codice VALENTINA15 per poter usufruire di uno sconto immediato del 15%!

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su:

Instagram 👉🏻 @langolodivale

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

3 pensieri su “Prima makeup… ready to sparkle?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...