BB cream “like a dream” La Saponaria – review

BB cream “like a dream” La Saponaria – review

Odio e poi amore… è questo ke è successo con la BB Cream “like a dream” della saponaria. 

Si tratta di una crema colorata che dona una bellezza naturale e radiosa alla pelle e in unico gesto uniforma anche l’incarnato. 

Ha una formula importante e contiene diversi ingredienti speciali che rendono questa crema un vero e proprio trattamento di bellezza. Vediamoli insieme…

Olio di Jojoba: rivitalizzante, rigenerante, antiage

Olio di Mandorle Dolci: elasticizzante, emolliente

Burro di Karitè: nutriente, elasticizzante

Acido Ialuronico: idratante, antiage, rigenerante

Idrolato di Amamelide: rigenerante, lenitivo, purificante

Emulsionante a Cristalli Liquidi: idratante, ristrutturante

Acqua costituzionale di Melagrana: rigenerante, antiossidante, antiage

Polisaccaride naturale: antiossidante, antiage

INCI: Aqua (Water), Punica Granatum Fruit Water*, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glycerin, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Sorbitan Olivate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Triticum Vulgare (Wheat) Starch*, Pullulan, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Mica, Tocopherol, Galactoarabinan, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Salicylic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Benzoate, Alcohol, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (Fragrance)**. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77861 (Tin Oxide).

Ha una texture leggera, si stende molto bene senza fare macchia, ma, c’è un ma, dovete trovare la giusta quantità che va bene per il vostro viso! Infatti è proprio per questo che all’inizio non mi trovavo… prelevavo troppo prodotto e non riuscivo a stenderla bene, mi rimanevano tutti i segni e anke sul viso la sentivo pesante. Cosa che assolutamente non è! Anzi!!!

Una volta che ho trovato la giusta quantità basta è stato amore e ne ho già ricomprate 2 confezioni!! 

Si asciuga molto bene senza lasciare la pelle unta e a volte è già talmente liscia che non metto neanke la cipria. 

È disponibile in 4 colorazioni:

  • Fair
  • Sand
  • Gold
  • Beige

Io pur essendo molto chiara, utilizzo la seconda tonalità, “sand” e si adatta alla perfezione con il mio incarnato.

8ECF1894-6903-40DF-AD26-646E7C15CD06

Ha una coprenza bassa ma neutralizza i rossori e le piccole imperfezioni lasciando un effetto naturale, luminoso ma opaco e uniforme.

L’ho applicata in diversi modi proprio per farmi un’idea completa e trovare il metodo che più preferivo. Ho provato con il mio amato pennello di wycon per il fondotinta, con la blender e l’ho applicata anche con le mani.

Con il pennello mi sono trovata bene ma non mi convinceva al 100%, soprattutto perché questa bb cream asciuga in un nano secondo e con il pennello mi faceva sempre qualche macchia portandosi via un po’ di prodotto magari dove era già asciugata e io ripassavo con le setole per uniformare. Insomma perdevo il doppio del tempo! 

Con la blender, peggio che peggio! No, non è proprio un prodotto adatto ad essere steso con la blender! Oltre che si perde tutto ma con la spugnetta al posto di uniformare l’incarnato e correggere le piccole imperfezioni mi creava ancora di  più macchie sul viso! Orribile! 

Con le mani, invece, sono riuscita ad applicarla davvero in tre secondi stendendola proprio come fosse una crema viso senza creare la minima macchia ed è, infatti, il metodo che preferisco! 

La confezione contiene 30 ml e si trova in un pratico tubetto in plastica morbida e il pack trovo che sia davvero molto carino curato nei minimi dettagli! Utile la stellina disegnata sul tubetto che lascia vedere il colore della BB Cream e quanto prodotto rimane ancora all’interno.

Dopo diversi mesi di utilizzo, mi sento di consigliarla principalmente a chi ha la pelle secca/mista in quanto molto ricca di ingredienti nutrienti e perché trovo che, su questo tipo di pelle, lavori davvero bene. La sconsiglio invece a chi ha la pelle grassa o che tende a lucidarsi facilmente.

Concludo con l’approvarvi ovviamente questo prodotto, dopo qualche piccola accortezza iniziale su di me funziona molto bene e per 13.90€ ne vale davvero la pena!

Ottimo lavoro La Saponaria! 

———————————————

Se vi va lasciate un commento e condividete sui vostri blog, facebook, twitter e google+ 🙂

Buona giornata amiche 😘 a presto!

___

Seguitemi anche su: 

Instagram 👉🏻 @langolodivale

Facebook 👉🏻L’angolo di Vale

Blog 👉🏻 langolodivale.wordpress.com 

Email 👉🏻 trillyna89@icloud.com

Seguite le mie giornate in diretta su INSTAGRAM! 🙂

___

Se non volete perdervi i prossimi articoli iscrivetevi al blog tramite “ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE EMAIL” 🙂

Un pensiero su “BB cream “like a dream” La Saponaria – review

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...