Quando nasce una mamma ♥️

Quando nasce una mamma ♥️

Tic…toc, tic…toc, tic…toc..
I secondi passano, scorrono e l’attesa è struggente… ormai non ci speravo più… ti abbiamo desiderato così tanto… e poi finalmente dopo solo qualche minuto ma che sembrava eterno, eccola lì! Una doppia linea che cambia la vita, una doppia linea che ha riempito la mia vita con la tua.

0D14FC33-B3D0-45A6-BF2A-32EA7C202849

Da quel momento cominciano le domande… Ce la farò? Sarò all’altezza di una nuova vita che dipende solo ed esclusivamente da me?

Non si è mai pienamente consapevoli di quello che vuol dire essere mamma, fino a quando non arriva il meraviglioso momento dell’incontro…

Dopo 8 ore di travaglio, inizialmente partito benissimo e senza problemi ecco che purtroppo arrivano le complicazioni. Attimi che aimè rimarranno sempre nella mia testa. In quel momento ti passa per la testa tutto e l’ultima cosa che ricordo è il tuo papà, in un angolo della sala parto, disperato e in lacrime. Dopodiché buio.

Ne abbiamo passate tante quel giorno, abbiamo rischiato entrambi. Non pensi mai che possa succedere a te… dopo 9 mesi perfetti senza neanke una nausea e un dolore, proprio perfetti… mai avrei pensato di dover affrontare tutto quello e soprattutto in così poco tempo, non ero preparata.

Ma sono stata forte, forte per entrambi, e tu piccolo guerriero hai sempre lottato per venire ad abbracciare la tua mamma e il tuo papà…

Così con un cesareo d’urgenza in codice rosso eccoti finalmente al mondo…

8 Novembre 2016 – h.15.28 ❤️ 3.300kg di peso e 49.5cm di altezza

AAF06B8E-2AAB-4B6D-BD57-1E464BF47B7A

Il nostro primo incontro non è stato di certo come lo immaginavo, io ancora un po’ intontita dal post travaglio e poi dal cesareo e tu attaccato ad una macchina che monitorava tutti i parametri vitali, ma quando mi hai guardato tutto intorno a me non aveva più senso… c’eri solo tu.

Il primo incontro è sempre magico e speciale, in qualunque modo avvenga.

Tutte le paure e il dolore atroce per un attimo sono scomparsi, tu mio piccolo Daniel, con un solo sguardo mi hai dato la forza per affrontare tutto quello che poi c’è stato nella settimana seguente di ricovero all’ospedale. Esami, test, valori sballati, non vedevo l’ora finisse tutto, volevo solo andare a casa con te… per iniziare una nuova vita insieme. Noi 2, il tuo papà che ti ama infinitamente e i 2 fratellini pelosi Lucky e Felicity.

L’8 novembre 2016 sono rinata una seconda volta, non è stato semplice, ma siamo qua! Più forti che mai… e insieme! Sempre ❤️ con un’alchimia e una simbiosi che ci lega che è a dir poco sbalorditiva!

Il tuo sguardo, il tuo sorriso, le tue carezze, quando mi chiami “mamma”, i tuoi primi passi… ogni nuovo traguardo che raggiungi è un passo avanti anche per me e sono e sarò sempre grata e orgogliosa di essere la tua mamma.

Quindi amore mio, grazie! Grazie per aver lottato tanto come un neonato non dovrebbe mai fare per poter stare al mondo, grazie per rendermi felice e completa anche solo con un tuo sorriso, grazie per avermi fatto diventare una mamma, la tua mamma!

E oggi a distanza di un anno esatto che è volato davvero senza quasi che me ne rendessi conto, eccoci qui a soffiare la tua prima candelina… il tuo primo compleanno! Un’emozione infinita… auguri mio piccolo grande guerriero! ❤️

Ti amo infinitamente,

La tua mamma

p.s.: perdonatemi se ci sono degli errori ma l’emozione è davvero tanta e non sono riuscita a trattenere le lacrime ne quando ho scritto la lettera ne tutte le altre mille volte che l’ho riletta.

12 pensieri su “Quando nasce una mamma ♥️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...