Alla scoperta del mondo LAMAZUNA

Alla scoperta del mondo LAMAZUNA

Ciao ragazze, bentornate nel blog! Oggi voglio presentarvi l’azienda Lamazuna e i prodotti che ho avuto il piacere di scegliere e provare per voi.


Si tratta di un brand francese ecologico, zero waste (niente rifiuti) che realizza a mano tutti i loro prodotti utilizzando solo ingredienti 100% naturali, hanno inoltre la certificazione cruelty free e vegan. 

La prima cosa che mi ha colpito appena aperto il pacchetto è il bigliettino di ringraziamento scritto a mano su un pezzetto di cartone… davvero notevole e da subito l’impressione di essere un’azienda ke tiene e cura molto i propri clienti stando sempre attenta allo zero waste, ovvero niente rifiuti! L’ho apprezzato davvero molto! 

Tutti gli imballaggi e i packaging sono compostabili e non c’è traccia di plastica!

Ora vi parlo dei prodotti che ho scelto!

  • Spugna Konjac
Spugna Konjac asciutta

Mi ha sempre incuriosito moltissimo questa spugna. È 100% naturale e 100% biodegradabile. Si tratta di una spugna ke risulta secca, asciutta e porosa al tatto e per utilizzarla basta bagnarla con dell’acqua per farla diventare morbida. Permette un’efficace e delicata esfoliazione del viso, rimuovendo tutte le impurità della pelle, oltre ad una corretta detersione se applicata ad un detergente. 



Una volta utilizzata va strizzata per bene e lasciata asciugare all’aria, quando comincia a sgretolarsi la spugna non è più idonea all’utilizzo e va buttata, ma questo non prima di almeno 3 mesi!

  • Kit in edizione limitata al cioccolato che contiene uno shampoo solido ed un burro corpo 

Inci:


Prima volta che vedo e provo uno shampoo solido, pensato per ridurre a 0 l’utilizzo dei flaconi in plastica e per un prodotto qualitativamente migliore per i nostri capelli visto l’inci naturale e impeccabile che ha! In base al vostro tipo di capello potete scegliere e selezionare quello che più fa per voi tra diverse profumazioni. Non contengono solfati e per utilizzarli vi basterà semplicemente massaggiare lo shampoo solido sui capelli bagnati fino a quando non si crea una leggera e profumatissima mousse! Devo ammettere che mi ha stupito molto, sia per il risultato finale sui capelli che sn rimasti morbidissimi e profumati, sia per la durata effettiva dell’effetto pulito. Malgrado questo caldo e considerando che vado ogni pomeriggio a camminare al parco per almeno 2 ore sotto il sole, i miei capelli sono rimasti belli luminosi e puliti fino al 4 giorno, restando voluminosi e nn si sono appiattiti alla testa, sintomo del capello sporco. 


Il burro corpo invece si fonde perfettamente con la nostra pelle lasciando un idratazione pazzesca e soprattutto un profumo super goloso di cacao! 

  • Dentifricio solido alla cannella

Inci: 

Altro prodotto mai provato e ke mi ha sbalordito! Il profumo di cannella non è invadente e non da per niente fastidio una volta che lo si applica sullo spazzolino. 

Lascia in bocca una gradevole sensazione di pulizia e non credevo ragazze ma pulisce davvero molto bene i denti!

  • Salviettine struccanti

L’ultimo prodotto che ho scelto è questa graziosa scatolina in legno che contiene le salviettine struccanti. Sono delle salviettine innovative in quanto si presentano come un piccolo panno circolare in microfibra, molto molto sottile e leggero ed è bicolore… la parte bianca permette di rimuovere al meglio il fondotinta, mentre la parte fucsia è ottima per rimuovere rossetti e mascara! 


All’interno della scatolina ce ne sn 10 ed ognuna può essere utilizzata fino a 300 volte! Inoltre sempre nella scatolina troviamo anche una retina che possiamo utilizzare per riporre le nostre salviettine sporche per poi lavarle in lavatrice… si avete letto bene! Si possono lavare in lavatrice! Non sono fantastiche!? 



Prova salviettina struccante?!? Superata! 


Rimuovono molto molto bene tutto il trucco semplicemente bagnando la superficie con un po’ di acqua, per il trucco waterproof invece ha bisogno di una goccia di detergente! La pelle sarà pulita, liscia e morbidissima!

Tutti i prodotti inoltre sono ideali per il viaggio in quanto non essendo liquidi possono essere trasportati senza problemi in aereo e senza occupare tantissimo spazio.

Ringrazio ancora Lamazuna per avermi dato la possibilità di provare questi fantastici ed innovativi prodotti! 

Vi consiglio davvero di andare a sbirciare sul loro sito perché ne rimarrete piacevolmente sorprese proprio come lo sono stata io appena ho aperto il mio pacchetto!! 

👉🏻 Aiutiamo l’azienda a farsi conoscere, mettete mi piace anche alla loro pagina Facebook e Instagram e condividete il post! Hanno bisogno di noi per crescere! 

Vi auguro una serena giornata bimbe! 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...